Siamo da sempre attenti alla sostenibilità e ci siamo posti l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale dei nostri vini, prodotti secondo metodo biologico. Consapevoli che oltre il 50% dell’impronta di carbonio dei vini imbottigliati è dovuta alle bottiglie e al loro trasporto, abbiamo scelto sia vetro leggero sia soluzioni innovative come la Bottiglia di Carta: cinque volte più leggera e con un’impronta di carbonio inferiore dell’84% rispetto al vetro tradizionale. Una vera rivoluzione verde!
Dettaglio offerta - Bike in Umbria

Specifiche tecniche
Consigli di abbinamento: Ottimo accanto a grigliate di carni bianche, piatti rustici o formaggi a media stagionatura.

L’Umbria vive di vino fin dai tempi degli Etruschi, ed è a loro e al loro “fuoco” che dedichiamo questa etichetta. Un rosso intenso e avvolgente, affinato in barrique, con profumi caldi e struttura importante. Note di Degustazione: Vers è un Cabernet Sauvignon potente e deciso, che non passa inosservato. Al naso sprigiona profumi intensi di frutta nera matura, spezie dolci, tabacco e vaniglia, con un tocco di cacao sul finale. I due anni in barrique lo arricchiscono di complessità e profondità. In bocca è strutturato, avvolgente, con tannini pieni e vellutati. Un rosso dal carattere forte, perfetto per chi cerca un vino che riempia il palato e lasci il segno.
Specifiche tecniche
Consigli di abbinamento: Perfetto con selvaggina, arrosti o piatti strutturati: un rosso intenso e avvolgente per palati audaci.

Un blend, parzialmente affinato in legno, di Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Merlot.Note di Degustazione: Rosso umbro speziato con note di prugna. Ben equilibrato, con interessanti sentori di frutta rossa e nera.Consigli di abbinamento: Ottimo accanto a grigliate di carni bianche, piatti rustici o formaggi a media stagionatura.
Specifiche tecniche
Consigli di abbinamento: Ottimo accanto a grigliate di carni bianche, piatti rustici o formaggi a media stagionatura.

La combinazione della mineralità del Vermentino con le sfumature avvolgenti del Grechetto dà vita a un bianco umbro deliziosamente fresco. Note di Degustazione: Giallo paglierino brillante, con eleganti sentori di fiori bianchi e frutta matura; al palato è fresco, minerale, ben equilibrato e con un finale persistente.
Specifiche tecniche
VINO BIOLOGICO. Consigli di abbinamento: Perfetto con antipasti di pesce, verdure grigliate o formaggi freschi: un bianco versatile per ogni stagione.

Un bianco raffinato con note di fiori bianchi, frutta a nocciolo e mineralità sottile. L’Umbria è, fin dai tempi degli Etruschi, culla di arte e tradizione. Come i loro raffinati monili, frutto di sapienza e maestria artigianale, Doro nasce dalla stessa dedizione.Note di Degustazione: Doro offre un’espressione luminosa e raffinata del Grechetto, con vibranti aromi di fiori bianchi, frutta a nocciolo e una sottile mineralità che cattura l’essenza del terroir umbro. Un finale delicatamente ammandorlato.
Specifiche tecniche
VINO BIOLOGICO. Consigli di abbinamento: Ottimo accanto a grigliate di carni bianche, piatti rustici o formaggi a media stagionatura.

Ispirato a Thesan, dea etrusca dell’aurora, spesso raffigurata come un uccello, questo rosato celebra il ciclo della vita e il giorno che rinasce. Un rosato croccante e luminoso, con note di fragolina di bosco, ribes rosso e scorza agrumata, un tocco floreale e una chiusura lievemente sapida.
Specifiche tecniche
VINO BIOLOGICO. Abbinamenti Consigliati: versatile e rinfrescante, perfetto con piatti di mare o lago, verdure grigliate, formaggi freschi, insalate, sushi e primi piatti leggeri.
Telefono: 3290386593
Email: admin@cantinagoccia.com
Sito web: https://cantinagoccia.com/it/homepage




