Consigli utili
Centri Assistenza

L'Umbria e la bicicletta

L'Umbria e la bicicletta

Pedalare immersi in un bosco, a diretto contatto con la natura e lontano dalla confusione e dal traffico. Salire per qualche ripida mulattiera fino in alta montagna per poi godersi il panorama, buttarsi a capofitto per un tecnico single track nella foresta o godersi una comoda strada sterrata tra gli ulivi o le viti andando da un borgo all'altro.

Sono queste alcune delle opportunità che l'Umbria offre agli amanti della mountain bike, bici versatile che con le sue mille opportunità d'uso è mezzo ideale sia per i principianti che si vogliono godere una domenica di tranquillità immersi nella natura, sia per gli appassionati più spinti che sui loro bolidi ammortizzati vogliono conquistare le cime più impervie e affrontare le discese più tecniche, nonchè per i turisti che non amano l'asfalto e desiderano scoprire il territorio lontani dal traffico e nell'atmosfera che solo i sentieri e le strade di campagna sanno proporre.

Questa sezione del sito www.bikeinumbria.it si propone di far scoprire alcune delle opportunità più interessanti del territorio per pedalare su sterrato. Si tratta, ovviamente, solo di una piccola selezione, che attraverso 22 itinerari ha cercato di mostrare le opportunità che l'Umbria può offrire agli appassionati della mtb: ogni singolo comprensorio, poi, è capace di offrire ai bikers e ai cicloturisti una gamma pressochè infinita di proposte, dalle più semplici alle più estreme, adatte agli scalatori così come agli amanti del downhill.


Valid XHTML/CSS / Desing & Code Bifoz.com

© Copyright 2008-2011 Bike in Umbria