Home » blog » BICI, CHE PASSIONE…

BICI, CHE PASSIONE…

“La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti” scriveva
Albert Einstein in  una lettera al figlio Eduard nel 1930. Prendendo spunto da questo suggestivo aforisma abbiamo deciso di intraprendere una nuova avventura editoriale, che si aggiunge ai nostri profili Facebook, Twitter e You tube.

I fili conduttori di questo blog saranno due: la passione per la bicicletta, in tutte le sue forme, e la passione per le bellezze della nostra regione, l’Umbria. Due elementi che si sposano perfettamente e che cercheremo di farvi scoprire narrando storie, condividendo gli itinerari e le escursioni, ma anche calandoci nelle tradizioni locali o raccontando quanto è gustoso mangiare un piatto tipico al rientro da un’uscita in bici…

Condividere gli itinerari

Ancora non abbiamo una scaletta precisa, ma veramente molte idee in testa… In primo luogo vorremmo condividere escursioni su strada o in mtb nella nostra regione. Raccontare i bei giri che riusciamo a fare nei (pochi…) ritagli di tempo e nel week end sperando che possano essere spunti utili per tutti quelli che hanno la nostra passione (se state leggendo queste righe probabilmente la avete anche voi…).

L’idea di partenza è di postare gli itinerari più classici e suggestivi, ma anche e soprattutto quelli meno conosciuti, quelli dell’Umbria più nascosta e intima, che meglio esprimono le emozioni che il nostro territorio sa suscitare.

Per farlo chiediamo anche il vostro aiuto, perché nessuno conosce meglio una regione e le sue bellezze nascoste di chi ci abita. Per questo troverete uno spazio dedicato appositamente ai vostri consigli, dove potrete condividere i percorsi che più amate con gli altri utenti: vorremmo che questa sezione diventasse il vero cuore pulsante di questo blog.

Spazio anche alla buona tavola

In sella alla nostra bicicletta  pensiamo di farvi scoprire anche qualche prodotto locale o raccontarvi gli eventi più appassionanti che durante l’anno si svolgono in Umbria. Stiamo incontrando sempre più persone che si muovono in bicicletta, anche come mezzo di trasporto, e magari durante la bella stagione si possono scoprire le tradizioni e gli appuntamenti dei borghi umbri proprio arrivandoci in bici, insieme a qualche amico fidato.

Non dimentichiamoci, però, che per godere al meglio delle nostre escursioni è necessario avere un mezzo perfettamente funzionante, quindi parleremo anche delle ultime novità tecniche o di come preparare a puntino la nostra amata bici per le uscite, almeno per le cose più semplici (per le cose più tecniche sempre meglio ascoltare il vostro meccanico di fiducia…).

Tutto ciò non perdendo di vista l’obiettivo principale del blog, ossia trasmettervi nel miglior modo possibile la passione per le due ruote e l’amore per una terra a misura d’uomo, ricca di cultura, bellezze naturali e buon cibo.

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*